Si ricorda a tutto il personale scolastico che martedì 7 maggio 2024, dalle ore 8.00 alle ore 17.00, si terranno le elezioni per il rinnovo delle componenti del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, come da Ordinanza ministeriale 234 del 5 dicembre 2023, ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 1999, n. 233.
Il Consiglio superiore della pubblica istruzione è organo di garanzia dell’unitarietà del sistema nazionale dell’istruzione. Ha compiti di supporto tecnico-scientifico per l’esercizio delle funzioni di governo nelle materie di “istruzione universitaria, ordinamenti scolastici, programmi scolastici, organizzazione generale dell’istruzione scolastica e stato giuridico del personale” (articolo 1, comma 3, lettera q), della legge 59 del 15 marzo 1997).
Il personale in servizio dell’I.C.S. “Ignazio Buttitta” di Bagheria può esercitare il diritto al voto presso l’Aula magna della sede centrale, seggio unico per tutto l’Istituto, martedì 7 maggio 2024 dalle ore 8.00 alle ore 17.00, alla presenza della Commissione elettorale composta dal Dirigente scolastico Giuseppe Carlino, dal prof. Alessandro Buttitta, dal prof. Camilo Josè Gregorio De Lisi, dalla sig.ra Rosalia Staropoli e dal sig. Giovanni Vitale.
Si ricorda, infine, che il personale che presta servizio in due o più Istituti Scolastici è inserito nelle liste elettorali dell’Istituto dove è in servizio nella giornata del martedì. Per esercitare il diritto al voto gli elettori sono tenuti ad esibire un documento valido per il loro riconoscimento.
Le liste definitive dei candidati sono pubblicate sul sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione e del merito, nella home page e nell’apposita sezione “Elezioni CSPI 2024” al seguente link https://www.miur.gov.it/web/guest/elezione-e-componenti
0