Si comunica che domenica 24 novembre 2024, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, e lunedì 25 novembre 2024, dalle ore 8.00 alle ore 13.30, sono indette le elezioni per il Consiglio d’istituto, come da decreto n. 1331 del 18 ottobre 2024, prot. 12281/2024.
Le elezioni prevedono la nomina dei 18 (diciotto) membri elettivi come di seguito indicato:
- componente docenti n. 8 (otto) membri;
- componente genitori n. 8 (otto) membri;
- componente ATA n. 2 (due) membri.
Le liste per le tre componenti devono essere consegnate personalmente da uno dei firmatari alla segreteria presso l’Ufficio protocollo dell’Istituto, dalle ore 9.00 di lunedì 11 novembre 2024 alle ore 12.00 di giovedì 14 novembre 2024. Le liste, debitamente compilate e firmate, possono essere presentate anche via mail all’indirizzo paic86500l@istruzione.it.
Alla circolare fanno seguito:
- Allegato 2 – Modulo per la presentazione della liste;
- Allegato 3 – Schema presentazione liste con l’elenco dei candidati e dei firmatari;
- Allegato 4 – Dichiarazione accettazione candidati.
Ai sensi dell’O.M. 215/1991, ciascuna lista deve essere contraddistinta da un motto indicato dai presentatori. Deve essere presentata, a pena di esclusione, entro i termini sopra indicati e sarà censita e individuata, a cura della Commissione Elettorale, con un numero romano progressivo riflettente l’ordine di presentazione alla Commissione Elettorale medesima. Con tale ordine sarà indicata nella relativa scheda elettorale. Le liste possono comprendere un numero di candidati sino al doppio dei rappresentanti da eleggere. La lista può essere costituita anche da un solo candidato.
I candidati sono elencati con l’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita. Saranno contrassegnati da numeri arabi progressivi. Le liste per le componenti devono essere presentate da:
- per la componente Genitori: almeno 20 genitori;
- per la componente Docenti: almeno 20 docenti;
- per la componente ATA: almeno 1/10 del personale ATA (minimo 2).
Si ricorda che le liste devono essere corredate dalle dichiarazioni di accettazione dei candidati nonché dalla dichiarazione che gli stessi non fanno parte né intendono far parte di altre liste della medesima componente. Le liste devono essere corredate altresì dalle dichiarazioni dei presentatori di lista. Le firme dei candidati accettanti e quelle dei presentatori devono essere autenticate dal Dirigente Scolastico o suo delegato. In luogo degli estremi del documento di riconoscimento fa fede l’attestazione della conoscenza personale da parte del funzionario che effettua l’autenticazione.
Si ricorda inoltre che:
- Nessun elettore può concorrere alla presentazione di più di una lista.
- Nessun candidato può essere incluso in più liste della medesima componente.
- Nessun candidato può presentare alcuna lista.
- Nessun componente della Commissione elettorale può essere candidato di alcuna lista;
tuttavia, per un membro della commissione è possibile sottoscrivere una lista.
Di seguito gli allegati per la presentazione delle liste:
0