Accompagnati dalle professoresse Barbara Ippolito e Maria Concetta Ficano, sei studenti della Scuola secondaria di primo grado sono stati accolti calorosamente dall’Istituto Comprensivo “Ireny Szewińskiej” di Pultusk. Qui hanno avuto l’opportunità di partecipare a lezioni di inglese, basata sulla gamification, un metodo didattico innovativo che utilizza elementi di gioco per rendere l’apprendimento più coinvolgente e divertente.
La visita a Pultusk è proseguita con una caccia al tesoro per le vie della città, un modo originale per scoprire la sua storia e i suoi luoghi d’interesse. Nel corso delle attività gli studenti hanno potuto apprezzare anche un rilassante giro in gondola sul fiume Narew, un’esperienza che ha permesso ai ragazzi di ammirare la bellezza del paesaggio circostante.
Durante la mobilità internazionale, i nostri studenti hanno rafforzato il legame con i loro compagni polacchi attraverso attività in aula informatica, dove hanno creato dialoghi in italiano e polacco, e attività sportive all’aperto, accompagnate da tanta musica e divertimento.
Questa mobilità Erasmus+ a Pultusk è stata un’esperienza gratificante e significativa per tutti i ragazzi coinvolti. Attraverso la gamification, l’amicizia e lo scambio culturale, hanno avuto l’opportunità di conoscere una nuova realtà, di ampliare i loro orizzonti e di crescere come individui.
Nel mese di ottobre gli studenti polacchi saranno qui a Bagheria per proseguire le attività didattiche nel nostro Istituto.
0